Vinti e Vincitori |
Teatro Città di Pace, Via Santissimo nome di Maria – Caserta |
26 gennaio ore 18:30 – 27 gennaio ore 11:00 |
Vinti e Vincitori – il libriglietto
8,00€
In stockAdd to Bag
Product Details
Vinti e Vincitori, opera scritta dall’autore Patrizio Ranieri Ciu e dal compianto penalista Alfonso Martucci, è il processo al valore del ricordo. La Memoria stessa si fa portatrice di un’accusa contro chi la diffama, la nega e tende a confondere i confini della verità. Un modo per rivivere e riascoltare le terribili voci dell’Olocausto, per lottare contro ogni negazionismo e per chiedersi quanto sia necessario e possibile giudicare, per noi, oggi, quel momento storico che ha segnato il punto più basso della nostra umanità.
Lo spettacolo è promosso nell’ambito delle iniziative del City Brand Culturale Rosso Vanvitelliano – Caserta Città di Tutti che presenta “Il Teatro per te e per gli altri”, un percorso specifico di spettacoli-incontro su temi sociali che in collaborazione con la Diocesi, la Caritas Diocesana di Caserta e le Istituzioni del territorio, coinvolge i giovani studenti del territorio ed i cittadini tutti.
È sufficiente acquistare un piccolo libro che permetterà non solo di partecipare alla rappresentazione e al dibattito mattutino ma varrà anche come singola prenotazione di una poltrona a teatro per la messa in scena pomeridiana che sarà dedicata a chi non può permetterselo. Lo scopo dell’iniziativa è creare un virtuoso circuito culturale e sociale che, con un solo gesto, abbia i giovani studenti come protagonisti e promotori della lotta contro la povertà educativa ed economica per sé stessi e per gli altri.
Il “Libriglietto” di ingresso alla rappresentazione fa parte di una inedita linea editoriale di Rivoluzioni Editoriali S.r.l., start up innovativa a vocazione sociale, in collaborazione con Ali della Mente e Compagnia della Città.
Share this product with your friends
Per ulteriori informazioni: 340 3120046 / 392 8023512