Disco “Dai una Mano al Mondo”

“La canzone è molto bella.
Vi incoraggio a continuare il vostro percorso con gioia, con entusiasmo, con generosità e con creatività. Non stancatevi mai di essere promotori di fraternità.
Con voi ripeto: “dai una mano al mondo”!
Papa Francesco ai giovani di Fabbrica Wojtyla
Mano al Mondo è stata tradotta in tutte le lingue perché tutti i ragazzi del mondo possano cantarla insieme: CLICCA QUI per trovare la tua lingua e cantare con noi!
Ascolta le canzoni: CLICCA QUI!
Titoli Temi
Mano al Mondo Il dolore del Creato
Africa Il dramma dell’immigrazione
Neve La sofferenza dell’emarginazione
Dio Il vuoto della spiritualità
Rispetto! L’arroganza del potere
Sentinelle di Pace Il tormento della violenza
La verità L’inquietudine dei giovani
Testi e Musiche
Patrizio Ranieri Ciu
Le “ethical songs” generano immediati proventi trasferiti direttamente all’elemosiniere del Papa in quanto producono diritti anche con la sola richiesta di ascolto radiofonico o con la riproduzione di ogni singola canzone, così come l’acquisto del CD “Dai una Mano al Mondo”.
Il Santo Padre con la Sua lettera personale rivolta agli artisti di Fabbrica Wojtyla ha avviato un processo di promozione di fraternità che li vede protagonisti di sensibilizzazioni intellettuali attraverso azioni che hanno il sentimento come presupposto qualitativo del vivere.
Incoraggiati dalle Sue parole, come primo passo sulla strada da percorrere Fabbrica Wojtyla ha scelto la musica.
Sette canzoni per analizzare sette temi, drammi sociali del nostro tempo, ognuno dei quali è affrontato in chiave universale per promuovere non soluzioni ma visioni ispirate che possano rinnovare in ogni singolo cuore un’autentica ed unica volontà condivisa di reazione.
“Perché la musica, sonorità concessa agli uomini da Dio probabilmente per dialogare meglio con Lui, può universalmente indurre a una presa di coscienza collettiva resa accessibile alle giovani generazioni ma intesa anche come invito rivolto agli adulti a tentare un recupero della lucidità di un tempo, affinché finalmente accada che la parola venga data agli ultimi per sé stessi e che essi possano reclamare ciò che è giusto e meglio per loro attraverso la forma più intima ed efficace di comunicazione: l’Arte”. (Ciu)
N.B. L’origine autorale di testo, forma di attuazione e contenuti logici ed artistici del presente sito web vincola la possibilità di utilizzo degli stessi alla autorizzazione del detentore dei diritti nonché al riconoscimento di tutte le competenze derivate (SIAE, etc.) in caso di applicazione anche parziale o, nel caso di usi solo didattici ed educativi, della citazione informata della fonte d’origine.