Rosso Vanvitelliano un’esperienza unica

Non c’è cammino senza passi

(Ciu)

Ispirato alla lungimiranza di visione del pensiero ed alla conseguente opera di un grande italiano, Luigi Vanvitelli, il brand culturale Rosso Vanvitelliano è un processo innovativo di azione culturale che intende dimostrare come l’Arte sia lo strumento realmente utile a rendere funzionale sostenibile, e quindi illuminata, ogni azione creativa.

Rosso Vanvitelliano propone una costruzione culturale trainante che si basa sul principio: “Non solo idee e non solo fatti ma fatti che nascono dalle idee e idee che nascono dai fatti”, un volano autoproduttivo con finalità durature nel tempo e di crescita globale, progressiva ed equilibrata, tra concreto ed ideale. 

Ulteriore passo di questa iniziativa è la stipula con il Consorzio VITICA, ente di tutela dei vini della Provincia di Terra di Lavoro, di un accordo di attribuzione del M.A.C. – Marchio di Autenticità Culturale abbinato in occasione delle Celebrazioni Vanvitelliane ad un pregiato collarino Rosso Vanvitelliano applicato a tutte le bottiglie di vino prodotte dal Consorzio nell’anno 2023 e presentate al Vinitaly di Verona.

N.B. L’origine autorale di testo, forma di attuazione e contenuti logici ed artistici del presente sito web vincola la possibilità di utilizzo degli stessi alla autorizzazione del detentore dei diritti nonché al riconoscimento di tutte le competenze derivate (SIAE, etc.) in caso di applicazione anche parziale o, nel caso di usi solo didattici ed educativi, della citazione informata della fonte d’origine.

Translate »